La normativa introdotta dal 01 gennaio 2020 ha di fatto riversato il mercato delle cartine ( filtri, coni, etc) nelle tabaccherie. In questa fase “transitoria” questo ha creato diversi problemi ( o quantomeno malumori ) nel consumatore finale che, recandosi nella rivendita non riesce a reperire, per ovvie ragioni le referenze che fino a qualche mese fa era abituato a consumare. Il nostro obiettivo è rispondere a questa esigenze: consentiamo al cliente di scegliere le referenze, e le portiamo alla vostra tabaccheria in modo che voi possiate rivenderle: nessun magazzino, nessun onere a carico della tabaccherie e soddisfazione per il cliente…
Qui trovi alcune risposte alle domande piu' comuni..
Il servizio è assolutamente gratuito e non ha alcun costo di attivazione per il Tabacchaio.
Una volta attivata la registrazione, potrai verificare i prezzi di vendita al consumatore per ciascun prodotto. Avrai inoltre il riferimento al tuo prezzo di acquisto e quindi il tuo margine.
Il prezzo di vendita al pubblico è indicativamente un prezzo di mercato. Il tuo guadagno è la differenza tra il prezzo di vendita al pubblico ed il nostro listino tabaccai decurtato della commissione. Il tuo guadagno è praticamente lo stesso che avresti vendendo con i canali consueti. Per qualsiasi dubbio contattaci QUI
Il funzionamento è estremamente semplice: Il cliente prenota le referenze sul sito, indicando la tua rivendita come punto di acquisto. Noi prepariamo l’ordine e ti inviamo la merce con corriere, tu confermi la ricezione dello stesso, il cliente viene avvisato che la merce è arrivata, passa in Tabaccheria, ritira e paga. Se qualcosa non è ancora chiaro, contattaci QUI, risponderemo a tutte le tue domande.
Non c’è alcun motivo perchè la rivendita debba perdere delle vendite o peggio dei cliente. Noi siamo un ingrosso che vende alle tabaccherie, quindi il nostro interesse è aumentare i vostri clienti nel comparto cartine e filtri. Anche se il cliente la prima volta prenota cartine (per fare un esempio) tramite il nostro canale, e quindi il vostro margine è leggermente piu’ basso avete comunque due vantaggi: Primo: potete intercettare il cliente e fidelizzarlo in modo che la prossima volta venga direttamente da voi, Secondo: avete modo di capire quali referenze cercano i clienti nella vostra zona senza appesantire il vostro magazzino. Considerate che gli acquisti di articoli proposti nel nostro store per la maggior parte dei casi, non sono acquisti d’impulso, ma acquisti di natura continuativa.Lo ripetiamo perchè vogliamo sia chiaro: “I nostri clienti sono le tabaccherie”.
Il cliente accede al servizio solo dopo aver sottoscritto un abbonamento. In questo abbonamento viene specificato che se il cliente non ritira la merce, l’abbonamento viene bloccato ed il cliente perde la cauzione. Al verificarsi di questa situazione, provvederemo a ritirare la merce ed emettere regolare nota di credito.
No, l’operazione fondamentale da effettuare è confermare la ricezione degli ordini. La conferma della consegna al cliente può essere fatta anche in un secondo momento.
Il cliente è informato che per qualsiasi problema, dubbio o chiarimento relativo il suo ordine deve contattare direttamente trovacartine.com. Non è richiesto alcuna attività da parte della rivendita.
Non dovete cambiare assolutamente orari e/o modalità di apertura. E’ importante segnalare nella vostra anagrafica gli orari ed i giorni di apertura. Dovete solo mettere il punto di ritiro “in pausa” in caso di ferie o assenze prolungate.
Assolutamente si, il servizio può essere disdetto in qualsiasi momento,contattandoci dalla pagina contatti.